Per il 4 aprile è previsto un aumento di prezzo. Amazon Prime, il noto abbonamento Amazon che prevede spedizioni gratuite illimitate, tra pochi giorni modifica il suo abbonamento. Chi aveva deciso di usufruire del servizio spendeva 19,99 euro l’anno. Da adesso, il costo passa a 36 euro.
In questi giorni il più noto e-commerce al mondo ha iniziato ad avvertire i propri utenti con un’email e la notizia non è passata certo inosservata. Il canone per il servizio è infatti raddoppiato se pagate per un intero anno. Per un mese invece, il prezzo è di 4,99€. Perciò più di 50 euro l’anno.
E’ stato il proprietario di Amazon a decidere per allineare il costo italiano a quello degli altri paesi europei. Gli inglesi pagano già 79 sterline l’anno, i tedeschi 69 euro etc.
A questo punto vale la pena chiedersi se davvero ha senso pagare questo canone aggiuntivo assolutamente non obbligatorio.
E’ chiaro che se i servizi aggiuntivi di Amazon Prime non vi interessano, potrebbe non aver senso tale abbonamento. Se però siete soliti fare piccoli acquisti su Amazon, potreste comunque trovare conveniente l’abbonamento piuttosto che pagare ogni volta le spese di spedizione. Vi conviene anche se più di 5 volte l’anno chiedete la spedizione in 1 o 2 giorni lavorativi.
Ovviamente conviene chiedersi se davvero ci occorrono spedizioni veloci oppure se possiamo aspettare tranquillamente un po’ di più. Oppure se effettivamente dobbiamo fare tanti piccoli acquisti oppure se possiamo unirli così da fare spese da più di 29€ e avere ugualmente la spedizione gratuita.
Se non è più così conveniente per voi, potete disdire tranquillamente Amazon Prime dal vostro profilo.