Prevenzione Osteoporosi, incontro a Mecenate per la Giornata del Benessere. I partecipanti avranno la possibilità di potersi sottoporre una visita gratuita.
Nella giornata di oggi, è previsto alla Farmacia Comunale di Mecenate un incontro per discutere del benessere delle ossa e della prevenzione dell’osteoporosi.
I partecipanti avranno la possibilità di potersi sottoporre a un esame specialistico gratuito per conoscere la propria resistenza ossea e ricevere le opportune indicazioni sui cambiamenti che subisce la nostra struttura scheletriche con l’avanzare degli anni. Sul posto saranno presenti dunque medici e tecnici specialistici in collaborazione con i farmacisti che avranno invece il compito di illustrare ai presenti i vari servizi sanitari di cui questi possono disporre.
Leggi anche: Vitamina C contro il coronavirus? Cosa dicono gli esperti
Il Centro Universitario Sportivo di Bologna, in collaborazione con la Fondazione Ant e l’Usl di Bologna ha appena stretto un accordo che riguarda tutti gli studenti fuori sede della città.
Grazie a questa intesa infatti, questi avranno la possibilità e il diritto di accedere gratuitamente all’assistenza sanitaria.
Il servizio è aperto anche agli studenti internazionali che si trovano a Bologna per Erasmus o dottorati di ricerca. Considerato inoltre la pandemia di coronavirus con cui il nostro paese si sta confrontando in questi mesi, è stata inoltre inserita la possibilità per gli studenti fuori sede di poter segnalare eventuali casi sospetti di positività al virus al Servizio di igiene Pubblica di Bologna.
Leggi anche: Coronavirus, esperto Cts: “Terapie intensive a rischio saturazione”
Leggi anche: Allarme Federazioni Pediatri: “Bambini vere vittime del lockdown”