Iphone+pieghevole%2C+la+Apple+lavora+per+il+grande+lancio%C2%A0
consumatorecom
/2021/01/18/iphone-pieghevole-apple-lavora-grande-lancio/amp/
Tecnologia

Iphone pieghevole, la Apple lavora per il grande lancio

Iphone pieghevole: la Apple è pronta a lanciare una grandissima novità. Sarebbero già in corso i vari test. Ecco quando avverrebbe il lancio e il costo del prodotto. 

Un iphone pieghevole, è questa la nuovissima frontiera della Apple dopo il lancio dei modelli 12, 12 mini, Pro e Pro Max. Una sfida per cui l’azienda è già a lavoro con tanto di test quasi finali per il grande lancio. Il prodotto, tuttavia, sarebbe differente da quello che i fan si attendono e in generale dai cellulari lanciati dai competitors.

Leggi anche: WhatsApp, Garante della privacy segnala il nuovo aggiornamento

Iphone pieghevole, lancio della Apple nel 2022?

Apple MacBookApple MacBook

Secondo quanto svela Prosse, infatti, questo prototipo sarebbe sì pieghevole ma formato in realtà da due display separati con una sorta di ‘cerniera’ interna. Questa, oltre come divisorio, terrebbe fuori tutti i detriti eventuali e in più assicurerebbe una maggior durata alla batteria rispetto ad altri prodotti simili. A questo punto, sarebbe più un iphone a conchiglia stile Samsung Galaxy Z Flip piuttosto che un vero e proprio cellulare pieghevole come visto con il Galaxy Fold.

Leggi anche: Nuovo digitale terrestre, come verificare se il televisore è compatibile

The Verifier, parallelamente, citando fondi interne all’azienda madre, aggiunge che il nuovo ‘melafonino’ potrebbe essere lanciato nel 2022. E questo comporterebbe l’uscita di scena o quasi dell’ipad mini, poiché i due prodotti si sovrapporrebbero e l’ipad diventerebbe inevitabilmente meno appetibile date le forme simili. Lo smartphone – se confermato – avrebbe 8 GB di Ram e 256 GB di memoria interna e ovviamente il 5G. Spunta anche il prezzo: 1.499 dollari circa, ovvero 1.240 euro. Ma non sono affatto da scartare ulteriori rialzi per un valore che si proietterebbe anche verso i 1.400 euro.

Pubblicato da
Redazione Consumatore