Il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, lancia un appello dopo aver appreso del nuovo rinvio delle cartelle esattoriali.
Dopo essere giunta la notizia della sospensione per un altro mese dell’invio delle cartelle esattoriali – stabilita dal Consiglio dei ministri -, il presidente nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro, ha lanciato il seguente appello.
“La Confedercontribuenti chiede al Governo che prenderà il nostro Paese in mano, un rinvio dell’invio delle cartelle esattoriali degli atti di accertamento dell’Agenzia delle Entrate, almeno fino al mese di giugno. Questo in attesa di varare una seria riforma della rottamazione e del saldo in stralcio che preveda il non eccedere nelle cartelle esattoriali oltre il quinto del reddito che nel 2020 (sappiamo) che si è abbassato di parecchio, a causa della pandemia. Chiediamo inoltre che, nel caso dovesse nascere un nuovo governo sempre guidato da Conte, Gualtieri sia mandato a casa e lo diciamo senza mezzi termini, perché pensiamo che sia uno dei peggiori ministri della repubblica italiana”.
Leggi anche: Cartelle esattoriali, Mattarella firma la nuova proroga