WhatsApp ha implementato recentemente la possibilità di cancellare i messaggi dopo l’invio. All’inizio si poteva fare solo entro i primi sette minuti dall’invio. Poi il limite è passato a sessanta minuti. Esiste però anche un sistema per cancellare i messaggi dopo questo limite di sessanta minuti.
Inviare un messaggio e poi pentirsene è qualcosa che tutti gli utenti social provano almeno una volta. Per questo WhatsApp, app di messaggistica istantanea, permette di cancellare i messaggi ma solo entro i primi sessanta minuti dall’invio. Ora qualcuno ha trovato il modo di eliminare un messaggio anche oltre questo limite di tempo.
Leggi anche: Whatsapp, sorpasso di Telegram: è l’app più scaricata a gennaio
WhatsApp: come eliminare i messaggi
Innanzitutto va detto che il sistema di cancellazione oltre l’ora funziona solo se il messaggio è stato inviato ma non è ancora stato letto. In pratica solo finchè le spunte in basso a destra restano grigie e non diventano azzurre, segno che il messaggio è stato aperto e letto dal destinatario.
Se le spunte rimangono grigie è possibile utilizzare questo sistema. Per prima cosa occorre impostare la modalità offline del telefono, o modalità aereo, staccando quindi il collegamento a internet, spegnendo l’icona del Wi-Fi o del traffico dati a seconda di come si è connessi.
Secondo passo è arrestare l’applicazione ed eliminarla dalle app usate di recente. A questo punto occorre aprire le impostazioni del telefono e reimpostare ora e data del telefono, scegliendo un giorno e un orario precedente all’invio. Aprendo ora l’app, il sistema crederà di trovarsi in quel momento e permetterà di cancellare il messaggio.
Leggi anche: Whatsapp, una nuova icona cambia per sempre i gruppi
Per tornare alla normalità dopo aver cancellato il messaggio di WhatsApp, basta reimpostare la data e l’ora a quella corretta e riaccendere il traffico dati nella modalità scelta.