Se Instagram non pubblica le foto e le storie inserite sul profilo si può ricorrere a dei semplici trucchi per ovviare al problema
Tutti gli appassionati di social si sono trovati a gestire questo fastidioso problema. Instagram non pubblica foto o storie. Primo tentativo: niente; secondo tentativo: idem; terzo: come sopra. Chiunque si è trovato almeno una volta in questa situazione ed è condivisa la sensazione di impotenza e nervosismo che ne scaturisce.
Tentare una dialettica con il nostro device è impossibile, quindi, o si rinuncia, o si cerca aiuto. Questo tipo di inconveniente può capitare sia con un android che con un IPhone.
Leggi anche: Instagram, down della piattaforma: non si caricano i feed
Probabili cause del malfunzionamento e possibili risoluzioni
Il primo suggerimento utile è il consiglio più in auge, ovvero spegnere e riaccendere il telefono. A volte è magicamente risolutivo, ma per altre occorre saper “smanettare” un po’ di più.
Altro problema potrebbe essere la necessità di un aggiornamento dell’App: per questo basta andare su Google Play e verificare lo stato degli aggiornamenti. Importante sempre munirsi di una buona connessione Internet.
Ad un maggior livello di difficoltà si trova la pulizia della cache dell’applicazione. Per far ciò è necessario andare sulle impostazioni dell’Andoid, Applicazioni e svuotare la cache. Per IPhone invece i comandi suggeriti sono: Impostazioni-Generali-Spazio IPhone. Se lo spazio occupato è oltre il gigabyte, svuotare il contenuto della cache.
Leggi anche: Facebook, è ufficiale: Instagram e Messenger in un’unica chat
In ultima istanza, ripristinare le impostazioni predefinite del telefono, e se anche questo non dovesse funzionare, contattare il centro assistenza Instagram, sperando in una risposta rapida ed efficace.