La star del cinema vive sotto assedio. Ecco come si difende e il patrimonio speso per la sua sicurezza.
Tutelare se stessi e proteggersi diventa una priorità assoluta quando si è una persona importante. Figuriamoci poi quando parliamo di un divo di livello mondiale che vive negli Stati Uniti, dove la micro delinquenza è dilagante e dove la vendita di armi è diffusa a tutti con continui incidenti.
Ed è proprio per questo che Tom Cruise, tra gli attori più amati del mondo, ha deciso di blindare nel vero senso della parola la propria residenza a Beverly Hills a Los Angeles a California.
Tom Cruise: maxi spesa per la sicurezza
Come? Affidando alle guardie armate la sicurezza della sua persona, famiglia e residenza. Un’abitudine in fondo anche diffusa nell’olimpo statunitense, ma la stella di Hollywood è andata anche un tantino oltre anche se – in un certo senso – è stato costretto a farlo.
Visualizza questo post su Instagram
La decisione, infatti, è maturata dopo che uno sconosciuto è finito in ospedale per aver provato a scavalcare la barriera elettrice che circondava in precedenza la struttura. L’attore si è sentito sotto attacco, ha temuto per lui e la sua famiglia.
LEGGI ANCHE –> Rincaro carburante, stangata in arrivo per gli italiani
Al fine di evitare che ricapitassero episodi del genere, Cruise ha deciso di passare direttamente a una soluzione più dispendiosa economicamente ma anche più sicura per la sicurezza di tutti.
Il tutto a un prezzo salatissimo: 20 mila dollari a settimana. Ovvero 80 mila dollari al mese per 960 mila annui. Quasi un milione di euro ogni anno per sentirsi soltanto al sicuro da cattivi intenzionati e fan che spesso osano troppo, tanto da tentare addirittura di intrufolarsi in casa nelle ore più disparate.
Visualizza questo post su Instagram