Apple si lancia anche nella realtà aumentata e annuncia di voler uscire con i visori VR già l’anno prossimo. In futuro arriveranno anche le lenti smart e gli occhiali per la realtà aumentata.
Arrivano nel 2022 i visori per la realtà aumentata firmati da Apple, la seconda milestone sarà il 2025 con un secondo prodotto e, tra qualche decennio, arriveranno anche le lenti smart.
Leggi anche: Gioco d’azzardo, il lockdown ha cambiato le modalità di gioco
Come saranno i visori Apple
Stando a quanto appreso dall’analista del TF International Securities Ming Chi Kuo, ci sono tre possibili finestre di lancio per il visore, un prezzo quasi accessibile e caratteristiche decisamente interessanti.
Il primo prodotto che dovremmo vedere già nel 2022 sarà una sorta di casco per la realtà virtuale dal peso di circa 150 grammi e risoluzione in 8K. Il processore nel cuore del casco dovrebbe essere lo Apple Silicon completato da 12 fotocamere e sensori LIDAR per seguire e ricreare i movimenti degli occhi e delle mani.
Per il 2025 dovremmo poi avere i primi occhiali mentre le lenti arriveranno dal 2030 in poi: questi prodotti saranno dedicati non alla realtà virtuale ma alla realtà aumentata.
Leggi anche: Superbonus 110% e gli abusi edilizi: chiarimento dell’Agenzia delle Entrate
Quando erano cominciate a girare voci sul visore Apple, si era parlato di un prezzo di 3000 dollari ma ora sembrerebbe più plausibile una soglia prezzo di 1000 dollari. Il prodotto Apple si inserirà, alla sua uscita, in un mercato che è ancora in forte espansione con produttori e prodotti nuovi che periodicamente si affacciano per proporre la loro versione della realtà aumentata e della realtà virtuale.