Decreto Sostegni, il Cdm approva il testo. Draghi spiega quando ci saranno i pagamenti

Decreto Sostegni, arrivata l’approvazione del governo: il premier Mario Draghi ha spiegato quando ci saranno i pagamenti

Decreto sostegni
Mario Draghi (Screenshot YouTube)

Il Cdm ha approvato il Decreto Sostegni, che prevede una serie di aiuti alle imprese in difficoltà. Il premier Mario Draghi in conferenza stampa si è detto soddisfatto del lavoro fatto dalla sua squadra di governo nella lotta alla povertà che si dovrà vincere a tutti i costi. Il premier ha parlato agli italiani, invitandoli ad avere fiducia nel lavoro del governo. Poi la notizia forse più importante.

Che resta quella della data dell’inizio dei pagamenti: “L’8 aprile, per chi avrà fatto la domanda”. Draghi ha anche annunciato che 11 miliardi entreranno nell’economia del paese nel mese di aprile. Per il premier resta fondamentale accompagnare le imprese ed i lavoratori per percorso di uscita della pandemia. Importante il contributo a fondo perduto per le partite Iva, con contributi per 5,7 milioni di persone che in media riceveranno 3.700 euro di ristori.

Leggi anche: Lire in casa? Questa è la moneta che ha più valore in assoluto

Per il lavoro ed il contrasto alla povertà il decreto prevede la somma di 8 miliardi. Una cifra importante in un momento particolarmente difficile a causa della crisi Coronavirus che ha messo in serie difficoltà milioni di italiani.

Decreto sostegni, 200 milioni per le categorie più colpite

Dl sostegni
Banconote (Foto Pixabay)

Decreto sostegni finalmente approvato. Previsti contributi per le aziende che hanno subito gravi conseguenze economiche in questi mesi di pandemia. Per il ministro del Lavoro Andrea Orlando si stanno mettendo in atto tutte le misure necessarie per contrastare la povertà. Per Orlando la misura più importante da mettere in atto resta quella del rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza.

Previsti sostegni alle imprese in base al fatturato annuo ed alla perdita on percentuale che hanno subito nei mesi della pandemia. Gli aiuti varieranno da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 150mila euro. Previsti aiuti particolari per le imprese ed i settori maggiormente colpiti dalla crisi. Per queste previsti 200 milioni.

Leggi anche: Instagram WhatsApp e Messenger down: improvviso blocco, utenti senza connessione

Parliamo anche delle imprese operanti nel settore matrimoni, ed in generale nella ristorazione dei centri storici maggiormente colpite dall’assenza di turismo. 200 milioni anche per le filiere agricole.

Gestione cookie