Berlusconi, lavori in vista per la sua residenza da sogno a Porto Rotondo: adesso il valore di Villa Certosa diventa davvero stratosferico
Visualizza questo post su Instagram
Lavori in corso per la villa da sogno di Silvio Berlusconi in Sardegna. La residenza faraonica di Porto Rotondo – Villa Certosa – presto beneficerà di alcuni lavori di “ristrutturazione” come si legge dalle indiscrezioni lanciate da La Nuova Sardegna. Incaricata per i lavori sarebbe la Immobiliare Idra Spa, una delle società appartenenti all’ex premier, che avrebbe presentato una richiesta al Comune di Olbia.
Da quanto si apprende, pare che si tratti di interventi per l’adeguamento ed il miglioramento del patrimonio edilizio già esistente all’interno della normativa Piano Casa. Parliamo di una residenza storica e da sogno, che il capo politico di Forza Italia preferisce per non solo per le vacanze estive dopo Arcore.
La Nuova Sardegna svela i dettagli dei lavori, descrivendo dia opere di manutenzione straordinaria ed aumento volumetrico che realizzazione di strutture di interesse turistico. Andando nello specifico pare che si chiedano i permessi per la realizzazione di un nuovo pontile docce esterne ed un gazebo.
Berlusconi, lavori a Villa Certosa
Visualizza questo post su Instagram
Villa Certosa a Porto Rotondo è una residenza speciale di Silvio Berlusconi, che ama intrattenersi in quella struttura anche per ospitare personaggi di caratura internazionale. Non sono mancate le polemiche e gli scandali in quella location, con festini anche a luci rosse svelati da vari reportage giornalistici. Rimanendo all’analisi della villa, possiamo rimanere senza fiato nell’elencare i dettagli che la compongono.
Parliamo delle 68 stanze e spazi ampissimi esterni con piscina giardino e vista mozzafiato sul mare. Ma ci sono anche 4 bungalow altri immobili esterni un teatro una torre oltre a palestre. Ma anche 297 metri di orto e quasi 600mila metri di parco. Il valore della villa, anche a seguito di questi lavori di adeguamento è sensazionale.
Infatti la stima complessiva sfiora i 260 milioni di euro. Per la precisione parliamo di 259.373.950 euro. Una cifra che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Visualizza questo post su Instagram