Cashback, da domani sarà un giorno importante per quanto riguarda la maratona per i 150 e soprattutto i 1.500 euro. Ecco perché
Via al rush finale relativo al cashback e soprattutto al supercashback. Con oggi, infatti, si chiude un intenso mese di aprile che spalancherà le porte a maggio e poi giugno decisivi per il maxi concorso. Insomma, è arrivato il momento della verità con la resa dei conti per quanto riguarda il premio da 150€ e l’altro da 1.500€. Per quest’ultimo, ancor di più, è in corso una frenetica maratona in Italia a suon di acquisti vari.
Quali sono gli scenari che si profilano a tal proposito? Partiamo da questo presupposto: sebbene la media totale sia superiore ai 2.5 acquisti al giorno, la verità è che sono necessari almeno 5-6 transazioni quotidiane per tenere il passo e blindarsi nella zona vincente qualora già foste nei primi 100.000 utenti.
Leggi anche: Cashback bicicletta: più pedali e più guadagni. Come funziona
E la media è destinata ad alzarsi sempre di più man mano, sfiorando anche i 10 acquisti al giorno in proiezione anche di inizio estate quando – Covid-19 permettendo – magari sarà possibile anche fare passeggiate serali a riva del mare e gustarsi un gelato o una granita. Insomma, un buon motivo in più per spendere e uscire.
Ma quanti acquisti serviranno invece in totale? Al momento è difficile stilare in maniera ponderata una ‘quota minima di salvezza certa’, ovvero una cifra che permetta di sicuro di restare dentro al gruppone finale. Tuttavia, considerando che al momento siamo già oltre le 300 operazioni totali per il 100.000esimo classificato, sicuramente si andrà oltre le 500 transazioni finali per accedere al super premio.
C’è chi in particolare crede che in questi due mesi si faranno le stesse operazioni realizzate nei quattro mesi precedenti, il che proietterebbe il traguardo addirittura oltre le 600 compere. E nel frattempo c’è sempre da capire che fine faranno i furbetti: squalifica in corso, a fine corsa oppure finirà tutto nel vuoto e intascheranno così anche loro il bottino?