La nota serie di giocattoli di tipo action torna sugli schermi firmata da Netflix. L’approdo sulla piattaforma è pianificato per il 23 luglio.
I più grandicelli senza dubbio si ricorderanno di He-Man e di Skeletor, giocattoli inventati e prodotti dalla Mattel che hanno spopolato negli anni ’80.
Ad aumentare la visibilità dei prodotti, sono state realizzate serie animate e Comics, che hanno fatto la fortuna dei personaggi e dei loro inventori.
Questa è la volta di Netflix, che ha prodotto una serie animata su “Master of Universe”. I personaggi MOTO sono narrati attraverso 5 episodi, di cui purtroppo non si conosce molto altro.
In questi giorni Netflix sta lanciando degli indizi per incrementare l’attesa. Sul web si trovano foto e clip della nuova serie.
Leggi anche: Su Netflix arriva “Monster”, un film sull’ingiustizia razziale
E’ interessante notare come dei personaggi che sono stati cult negli anni ’80 ricevano attenzione ancora da una buona fetta di pubblico. Le animazioni sono grezze rispetto a quelle attuali, ma i nostalgici del disegno animato in stile vetero evidentemente ci sono ancora.
E Netflix se ne è accorto, altrimenti non avrebbe scommesso su questo prodotto.
La sinossi ufficiale: “Dopo una battaglia catastrofica tra He-Man e Skeletor, Eternia va in frantumi e i Guardiani di Grayskull si disperdono. Dopo decenni di segreti che li ha fatti a pezzi, tocca a Teela riunire il gruppo di eroi e risolvere il mistero della Spada del Potere scomparsa, in una corsa contro il tempo per ripristinare Eternia e prevenire la fine dell’universo.”
Il cast di attori che ha prestato la voce ai personaggi animati è composto da molti nomi noti: Sarah Michelle Gellar (Teela), Kevin Conroy (Mer-Man), Tony Todd (Scare Glow), Henry Rollins (Tri-Klops), Lena Headey (Evi-Lyn), Alicia Silverstone (Queen Marlena), Justin Long (Roboto) e Jason Mewes (Stinkor).
Leggi anche: Netflix progetta una piattaforma hub: si chiama “N-Plus”
Il 23 luglio prossimo vedrà la luce la prima puntata.