Amazon è in trattative per acquisire Mgm, l’affare vale 9 miliardi ed è strategico per la posizione di Amazon nel mondo dello streaming
Da diverse settimane sarebbero in corso trattative trattative tra Amazon e la società cinematografica di James Bond, Mgm Metro-Goldwin-Meyer, che mirano ad eliminare dal mercato uno dei colossi del cinema indipendente.
Le trattative, secondo quanto riporta Bloomberg, si stanno svolgendo da parecchio tempo e al faccia a faccia hanno partecipato il capo di Amazon Tv Mike Hopkins e il presidente di Mgm Kevin Ulrich. Metro-Goldwyn-Mayer, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, sta cercando acquirenti da mesi. Queste acquisizioni potrebbe rafforzare ancora di più la superpotenza di Amazon Prime
Leggi anche: La crisi climatica minaccia la coltivazione di tè in Kenya
Con la proliferazione di servizi di streaming, quali Disney +, HBO Max e Paramount +, Amazon vedeva minato il sua preponderanza nel campo delle piattaforme streaming. Inoltre l’acquisto di MGM potrebbe fornire anche i diritti su un sacco di materiale che, in un momento in cui la produzione di nuovi spettacoli e film si sta ancora riprendendo dalla pandemia, risultano essere una boccata d’aria fresca.
Un’altra idea della società di Jeff Bezos per reggere la concorrenza spietata è stata la creazione di miniTV, un nuovo servizio di video in streaming rilasciato sul mercato indiano. Per ora è disponibile solo nel subcontinente e sarà del tutto gratuito.
Leggi anche: Il nuovo piano Ue contro l’evasione fiscale, è iniziata la lotta contro le multinazionali?
Il servizio si sosterrà solo con gli introiti della pubblicità e permetterà agli utenti di accedere a serie TV, spettacoli e show di ogni genere.