Simona Ventura è una delle signore della televisione italiana. E’ stata alla guida di tantissimi programmi conosciutissimi. Ma sapete cosa faceva prima del successo?
Visualizza questo post su Instagram
Simona Ventura è tornata in prima serata con una suo programma. Su Rai2 arriva, anzi torna, Games of games. Una trasmissione con gli ospiti che si mettono in gioco con prove divertenti e che regalano una serata di spensieratezza e relax a milioni di italiani. Ma, come detto in precedenza, la conduttrice è stata alla guida di tantissime trasmissioni di successo.
Inizia la sua carriera da giornalista sportiva seguendo il calcio, una delle sue grandi passioni, presso alcune emittenti minori per poi passare a TMC. I primi successi arrivano proprio in questo ambito con la conduzione di Mai dire gol, insieme alla Giallappas Band su Italia 1 e a seguire Quelli che il calcio su Rai2. Da qui spicca il volo e viene scelta per programmi in onda in prima serata come l’Isola dei Famosi e The Voice of Italy. Ma sapete cosa faceva prima del successo in televisione?
Leggi anche: Uomini e Donne, dove vivono Giacomo Czerny e Martina Grado?
Cosa faceva Simona Ventura prima del successo?
Visualizza questo post su Instagram
Tutti conosciamo Simona Ventura come conduttrice di grande successo e personaggio televisivo di spicco. Da giovanissima, però, ha iniziato la sua carriera come modella. Tra i primi concorsi ai quali ha partecipato, e vinto, ricordiamo Miss Muretto ad Alassio.
Leggi anche: Quanto guadagna Miryea Stabile all’Isola dei Famosi? Il cachet
Nel 1988 è stata anche protagonista, in rappresentanza dell’Italia, a Miss Universo concorso che concluse al quarto posto. Solo dopo queste esperienze e dopo aver calcato alcune passerelle importanti è arrivata nella sua vita e nella sua carriera la televisione.