Si avvicina la scadenza dell’acconto per l’Imu 2021. Andiamo a scoprire quando si paga l’imposta municipale unica e a chi spetta l’esenzione.
Il Decreto Sostegno ha introdotto una serie di importanti novità a livello fiscale e altrettante potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Il Governo ha voluto ampliare i casi e le categorie per i quali è possibile essere esonerati dal pagamento della prima parte dell’imposta.
Andiamo a scoprire il calendario dei pagamenti che riguardano l’imposta municipale unica:
Leggi anche: Uomini e Donne, quanto guadagna Ida Platano? Svelato il cachet
Come anticipato l’acconto dell’Imu dovrà essere pagato entro il 16 giugno e dovranno effettuare il pagamento i proprietari di fabbricati, esclusa l’abitazione principale (salvo che si tratti di un’unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9), i titolari delle aree fabbricabili e dei terreni agricoli.
Il Governo ha introdotto una serie di misure per cercare di sostenere l’economia italiana fortemente provata a causa dell’emergenza economica, strettamente legata a quella sanitaria. In questo contesto l’esecutivo ha garantito l’esenzione dal pagamento dell’imposta municipale unica per diversi settori.
Leggi anche: Quanto guadagna Khaby Lame su Tik Tok? Cifra astronomica
Non dovranno versare l’acconto Imu i titolari di: