La lista degli smartphone Xiaomi che si stanno a mano a mano aggiornando all’interfaccia MIUI 12.5 cresce a vista d’occhio. Ecco gli ultimi modelli su cui vedremo questa interfaccia a metà strada tra la MIUI 12 e la MIUI 13
Con l’arrivo dei nuovi smartphone MI 11 Xiaomi, era arrivato anche l’annuncio dell’aggiornamento MIUI 12.5. E adesso questa nuova interfaccia si sta propagando a tutti i prodotti Xiaomi. Ecco allora i nuovi smartphone interessati dall’aggiornamento.
I primi a ricevere l’aggiornamento sono stati proprio i MI 11 e tutta la gamma MI10, ma non le versione Lite. Ora, oltre a notizie di nuovi test su prodotti POCO, arriveranno anche su alcuni MI Note e Redmi.
Con l’elenco dei dispositivi che stanno passando alla nuova interfaccia MIUI 12.5 in aumento vediamo quali sono le caratteristiche che fanno di questa interfaccia intermedia tra la MIUI 12 e la MIUI 13 un aggiornamento interessante.
Con il nuovo aggiornamento i prodotti che hanno la possibilità di avere una ricarica wireless avranno sicuramente i primi benefici perché la nuova interfaccia porta con sé anche un miglioramento della ricarica wireless inversa. Con l’aggiornamento 12.5, il dispositivo è in grado da solo di interrompere la propria ricarica una volta raggiunta la percentuale del 50% di ricarica della batteria. In questo modo si riduce anche il rischio di sovraccaricare la batteria tenendola sempre in tensione anche una volta raggiunto il 100% di carica, cosa che diminuisce drasticamente la vita media della batteria di qualunque smartphone.
Leggi anche: In Brasile una multinazionale è stata accusata di razzismo ambientale
Oltre a questo aggiornamento però, la nuova interfaccia è anche più leggera per quanto riguarda l’utilizzo dell’hardware degli smartphone: si parla di un carico ridotto del 22% sulla CPU e del 15% in meno di consumo di energia. Molto curato è anche tutto l’aspetto dei gesti che sono stati resi più facilmente comprensibili dal dispositivo.
Sul sito ufficiale è disponibile l’elenco completo dei dispositivi che sono previsti nella prima e nella seconda ondata dell’aggiornamento: Mi 11, Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10T e Mi 10T Pro, Mi 10T Lite, Mi 10 Lite, Mi Note 10, Mi Note 10 Pro, Mi Note 10 Lite, Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9S, Redmi Note 8 Pro, POCO F2 Pro, POCO X3 NFC, Redmi 9, Redmi Note 9T.
La casa produttrice, però, assicura che ci saranno anche altri aggiornamenti.
Leggi anche: “Un ecosistema soffocato dalla plastica”, l’allarme di Legambiente in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani