OnePlus+presenta+il+Nord+CE%2C+piccolo+prezzo+grande+prestazione
consumatorecom
/2021/06/14/oneplus-nord-ce-smartphone-fascia-media/amp/
Notizie

OnePlus presenta il Nord CE, piccolo prezzo grande prestazione

OnePlus ha mostrato al mondo il suo nuovo smartphone di fascia media: il Nord CE (Concept Edition). Con un prezzo perfettamente in linea con la fascia media, il Nord CE nasconde interessanti prestazioni da gamma superiore

Youtube

Un prezzo abbordabile e tecnologia superiore per il nuovo OnePlus Nord Concept Edition appena presentato da OnePlus.

Disponibile in tre colori sgargianti, questo smartphone di fascia media è pronto per invadere il mercato e lottare ad armi pari con gli equivalenti degli altri brand.

Un punto di forza è sicuramente la ricarica: il produttore garantisce infatti di far arrivare la batteria al 70% in mezz’ora grazie al Warp Charge 30T a 30W. Qualcosa di estremamente comodo dato l’uso prolungato che ormai si fa degli smartphone che devono quindi essere in grado di durare a lungo e di avere una ricarica il più veloce possibile.

OnePlus Nord CE: potenza accessibile

Youtube

Nelle specifiche tecniche dello OnePlus Nord CE, la prima cosa che si nota è lo schermo. Tenendo presente che siamo di fronte a un prodotto di fascia media, quindi sotto i 400 euro, lo schermo AMOLED FullHD+ è una bella scelta. Lo schermo è da 6,43″ e il refresh rate è a 90Hz. Ci aspettiamo quindi immagini molto fluide e pulite.

Leggi anche: Federbio, la polemica sul biodinamico ritarda l’approvazione della legge sulla certificazione biologica

Immagini pompate dal processore che è uno Snapdragon 750G che si appoggia a tre tagli classici di RAM e memoria. Il Nord CE è disponibile infatti nei formati da 6, 8 e 12 GB di RAM e con una memoria da 128GB per le prime due versioni e da 256 GB per la terza.

Sul retro le telecamere sono tre posizionate nella classica struttura “a semaforo”. E anche da questo punto di vista, il Nord CE promette prestazioni superiori alla sua fascia di prezzo. La fotocamera principale è da 64MP, mentre la seconda è una grandangolare da 8MP. A completare il trio una lente monocramitca da 4MP. Il tutto permette di girare in 4K a 30fps. La quarta fotocamera, quella frontale è una più che dignitiosa 16MP.

Leggi anche: “Un ecosistema soffocato dalla plastica”, l’allarme di Legambiente in occasione della…

I prezzi indicativi per i tre tagli di RAM/memoria sono: 299 euro per la 6/128, 329 euro per la 8/128 e 399 euro per la 12/256.

Pubblicato da
Valeria Poropat