La Nasa offre l’occasione di poter stampare in 3D comodamente a casa vari modellini di sonde spaziali o di asteroidi
Appassionati di modellismo ed universo siete capitati nel posto giusto! Sapevate che la Nasa offre la possibilità si stampare modellini 3D?
Se il vostro sogno è sempre stato quello di avere un modellino del telescopio Hubble o un fermacarte a forma dell’elicottero Ingenutity ora in missione su Marte o di un asteroide, la Nasa vi dà questa opportunità.
Non resta che seguire pochi e semplici passaggi per poter realizzare un vero e proprio modellino 3D da esporre in casa o in ufficio.
Leggi anche: Tasse, proroga ed esonero parziale dei contributi per artigiani e autonomi
Modellini 3D Nasa, ecco come stamparli
La Nasa, a chi ha a disposizione una stampante 3D offre numerosi materiali da stampare, da modellini dei suoi veicoli spaziali più famosi agli asteroidi, passando per i crateri. Tutti possono scaricare le indicazioni di stampa in formato STL direttamente dalla sezione dedicata sul sito dell’agenzia spaziale statunitense.
I file, una volta scaricati, possono essere aperti con qualsiasi software di stampa 3D e trasformati in file adatti alla stampante che avete a disposizione. Alcuni modellini più semplici vengono stampati in un unico blocco, mentre altri, più complessi, sono da assemblare.
Leggi anche: IMU, scaduta la prima rata: chi era obbligata a pagarlo e chi viene esentato
Una occasione da non perdere dunque per tutti gli amanti non solo del modellismo ma anche dell’universo e dei suoi misteri.