Paola Minaccioni è stata per tanto tempo protagonista di fiction e serie televisive. Ma sapete cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.
Paola Minaccioni sin da piccola ha fatto notare la sua grande passione per la recitazione. Per trasformare il suo sogno in realtà ha frequentato il laboratorio di Serena Dandini e a seguire anche il Centro sperimentale di cinematografia. La prima svolta nella sua carriera artistica arriva con la partecipazione alla fiction di Rai1 Un Medico in Famiglia, con la quale si fa conoscere e amare dal grande pubblico.
Il primo grande riconoscimento lo ottiene nel film di Ozpetek Magnifica presenza per il quale viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista e sempre in quella categoria vince un Globo d’oro. Arrivano negli anni seguenti partecipazioni a pellicole per il grande schermo di successo come ad esempio Torno indietro e cambio vita di Enrico Vanzina o Benedetta Follia di Carlo Verdone. Ma sapete cos afa oggi Paola Minaccioni?
Leggi anche: Europei 2021, Portogallo-Germania: i calciatori che guadagnano di più
Paola Minaccioni oggi più che mai è lanciata nella sua carriera artistica. In questi giorni è in giro per salotti televisivi per promuovere l’ultimo film del quale è stata protagonista si tratta di School of Mafia.
Leggi anche: Banconote rare, questo 50€ vale una fortuna! Verifica la scritta – FOTO
La sua simpatia contagiosa unita a un talento cristallino ne fanno una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico italiano. Non a caso nell’ultimo anno e mezzo, nonostante la riduzione delle produzioni a causa della pandemia, ha preso parte a due film per il cinema e tre serie tv.