E’ in arrivo una decisione importante per quanto riguarda le cartelle esattoriali con l’ultimo decreto in scadenza. Ecco cosa succederà
E’ corsa contro il tempo per quanto riguarda il Fisco e le cartelle esattoriali. Con la scadenza dell’ultimo intervento fissata per il 1 luglio, la quale senza una proroga metterebbe di nuovo in moto la macchina di riscossione, le Istituzioni si stanno muovendo in tempi da record per firmare e annunciare un nuovo prolungamento e rinviare direttamente a settembre la ripresa dei milioni di conti in sospeso per quanto riguarda l’Agenzia delle Entrate/Riscossioni.
Secondo quanto riferisce Adnkronos, proprio per non arrivare all’ultimo giorno disponibile per raggiungere un’intesa col Consiglio dei ministri, è atteso per lunedì un incontro per mettere nero su bianco. Il problema, più che trovare un’intesa sulla questione che dovrebbe giungere senza troppi passaggi, è individuare un pertugio tra i vari impegni istituzionali.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza, arriva un nuovo obbligo per i beneficiari
Leggi anche: Bollette luce e gas, come contestare gli importi eccessivi
Dal punto di vista economico, infatti, considerando un fondo Covid che presenta una cifra ancora corposa come 2 miliardi e oltre di euro, non ci sarebbero difficoltà e si confermerà lo stop fino a settembre. In questa sede – riporta l’agenzia di stampa – si andrebbero a ridefinire anche le norme relative alla proroga dei termini per quanto riguarda la ripresa delle 16 rate dei pagamenti relativi alla rottamazione.