Partono domani in Italia i saldi estivi, appuntamento imperdibile per gli amanti dello shopping. Vediamo il calendario regione per regione
Conto alla rovescia per l’inizio dei saldi estivi in Italia che inizieranno proprio a partire dalla giornata di domani.
Sono tantissimi i consumatori italiani che non vedono l’ora di poter acquistare, sempre nel rispetto delle norme Covid, prodotti a prezzi scontati.
La regione che farà da apripista ai saldi, proprio domani, è la Sicilia ma, per quasi tutta Italia, i saldi estivi inizieranno il 3 luglio. Vediamo insieme il calendario.
Leggi anche: Stop cashback, Codacons: “Scelta giusta, ecco perché”
Il 3 luglio i saldi estivi partiranno in ben 15 regioni italiane. Secondo le previsioni si stima un incremento degli acquisti tra il 15 ed il 20% rispetto lo scorso anno e con una spesa media per famiglia che si attesta intorno i 165 euro.
Saldi estivi, il calendario regione per regione
Proprio per ridurre le difficoltà di vendite a causa della crisi scaturita dalla pandemia alcun regioni hanno optato per un rinvio in extremis: in Basilicata si partirà il 2 agosto, un mese dopo rispetto alla prima data comunicata, e in Puglia il 24 luglio, tre settimane dopo il previsto.
Per quanto riguarda il calendario regione per regione, si parte domani in Sicilia dove i saldi estivi dureranno fino a mercoledì 15 settembre. Ben 15 invece le regioni che inizieranno i saldi sabato 3 luglio, Abruzzo (fino a martedì 31 agosto); Calabria (fino a mercoledì 1 settembre); Emilia-Romagna (fino a martedì 31 agosto).
E poi ancora Friuli Venezia Giulia; Lazio (fino a venerdì 13 agosto); Lombardia (fino a martedì 31 agosto); Liguria (fino a lunedì 16 agosto); Marche (fino a mercoledì 1 settembre); Molise (fino a martedì 31 agosto); Piemonte (fino a sabato 28 agosto); Sardegna (fino a venerdì 3 settembre); Toscana (fino a martedì 31 agosto); Umbria (fino a martedì 31 agosto); Valle d’Aosta (fino a giovedì 30 settembre) e Veneto (fino a martedì 31 agosto).
Chiudono il calendario dei saldi estivi la Campania che li aprirà il 23 luglio; la Puglia dove inizieranno il 24 luglio, la Basilicata lunedì 2 agosto e il Trentino Alto Adige il 13 agosto.
Leggi anche: Ridurre i tuoi debiti con il fisco? È possibile a queste condizioni
Ricordiamo, in conclusione, che durante tutto il periodo dei saldi estivi valgono le regole anticovid. Chi invece non volesse girare tra i negozi può sfruttare gli sconti online. Sono già tanti infatti gli e-commerce di moda che hanno già dato il via ai saldi.