Alex Zanardi è stato vittima di un terribile incidente nello scorso mese di giugno mentre si stava allenando in handbike. A circa un anno di distanza la moglie del campione ha raccontato qual è la sua condizione attuale.
Visualizza questo post su Instagram
Alex Zanardi non è stato solo un grande pilota, ha avuto la possibilità di gareggiare anche in Formula 1, ma dopo il terrificante del 2001 che ha costretto i medici ad amputare gli arti inferiori, è stato capace di costruirsi una nuova vita. Anche in questa è diventato un campione nello sport e non solo.
Con la handbike è stato capace di conquistare ben 4 ori olimpici e 2 argenti. Un simbolo della voglia di vivere, fonte di ispirazione per milioni di persone. Purtroppo la vita gli ha giocato un altro terribile scherzo nel mese di giugno del 2020 quando si è scontrato con un camion. Le conseguenze sono state tremende e da allora, dopo aver lottato tra la vita e la morte, è iniziato un lungo percorso di riabilitazione. Il bolognese non ha mollato nemmeno questa volta, a confermare la forza che lo ha sempre contraddistinto nella sua vita. La moglie Daniela, intervistata da Bmw, ha svelato le condizioni di salute di Zanardi.
Leggi anche: La banconota da 20€ ha questo segno? Allora vale una fortuna
Le condizioni di Alex Zanardi
Visualizza questo post su Instagram
Daniela ha raccontato che le condizioni di Alex sono stabili, al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici, fisioterapisti, neurologi e logopedisti. Tutto questo per facilitare il suo recupero.
Leggi anche: Addio Mediaset? Alessia Marcuzzi ha già un altro lavoro
“Può comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare. A seguito del lungo coma, le corde vocali devono riprendere elasticità e sta seguendo delle terapie anche per questo” ha svelato in chiusura dell’intervista la moglie di Zanardi.