L’Italia è pronta a scendere in campo questa sera per la sfida di Euro 2020 contro il Belgio. Il match dei quarti di finale della massima competizione continentale potrebbe portare in dote agli azzurri anche un cospicuo guadagno. Scopriamo le cifre.
Italia-Belgio sarebbe potuta essere la finale di Euro 2020 ma varrà solo per i quarti di finale. Una partita nella quale scenderanno in campo alcuni tra i calciatori più forti del vecchio continente. Se il ct Roberto Mancini ha le idee ben chiare sugli uomini da schierare, completamente diversa la situazione per quanto riguarda Roberto Martinez.
Il grande dubbio riguarda due dei calciatori simbolo delle Furie Rosse ovvero Eden Hazard e Kevin De Bruyne. Se gli azzurri possono vantare un percorso praticamente perfetto sin qui, arricchito da tante vittorie nelle qualificazioni sia agli Europei che ai Mondiali. Dall’altro lato il Belgio è 1° nel ranking Fifa ormai da tre anni. Quest’ultimo dato mostra in maniera chiara il potenziale di Romelu Lukaku e compagni.
Leggi anche: La banconota da 20€ ha questo segno? Allora vale una fortuna
Al momento i calciatori dell’Italia riceveranno 80mila euro per aver raggiunto i quarti di finale di Euro 2020. In caso di successo nella sfida di questa sera contro il Belgio gli azzurri guadagnerebbero 150 mila euro. Ovviamente più avanti la nostra nazionale riuscirà ad arrivare e più alto sarà il premio a loro garantito.
Leggi anche: Addio Mediaset? Alessia Marcuzzi ha già un altro lavoro
In caso di ulteriore vittoria e quindi di finale, per gli azzurri ci sarebbero due opzioni in caso di secondo posto i calciatori riceverebbero un premio da 200 mila euro in caso invece di trionfo la cifra destinata agli azzurri sarebbe di 250 mila euro.