Euro 2020, nobile gesto dell’Inghilterra in vista della finalissima contro l’Italia. Il premio, che sia da primo o secondo, sarà donato al servizio sanitario della nazione
Bel gesto dell’Inghilterra in vista della finalissima contro l’Italia per Euro 2020. O meglio, bellissima promessa poiché si tratterebbe di un’azione in caso di successo domani sera a Wembley. Qualora giungere una vittoria, infatti, gli atleti britannici donerebbero il premio fissato dalla federazione calcistica inglese al servizio sanitario nazionale.
Come riporta la stampa locale, si tratterebbe di un bottino enorme dal valore di 24 milioni di sterline. Da questa somma circa 9.6 milioni sarebbero dovuti andare nelle tasche dei protagonisti di quest’entusiasmante competizione continentale, invece in caso di trionfo conclusivo andrà direttamente nelle casse dell’organizzazione medica del Paese dati gli enormi sacrifici per la lotta al Covid-19.
Leggi anche: 9 luglio 2006, Italia campione del Mondo. Cosa fanno oggi gli azzurri?
Leggi anche: Euro 2020, chi la favorita tra Italia e Inghilterra? Le previsioni dei bookmakers
Ma la donazione non verrà solo in caso di esito positivo. Anche in caso di sconfitta, come si evince sempre dalla stampa inglese, ci sarà un contributo. Il premio in questo caso sarebbe di 8.5 milioni di euro, ma il denaro sarebbe comunque devoluto al NHS sempre per un doveroso contributo e ringraziamento alla classe medica. Insomma: comunque andrà, l’Inghilterra ne uscirà a testa alta. Altissima.