Andrea Bocelli è uno dei cantanti più conosciuti al mondo. Oltre alla sua fama e al suo talento, però, l’artista cura anche la sua incredibile cultura. Andiamo a scoprire quante lauree e in quali discipline le ha conseguite.
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Bocelli inizia la sua carriera nel 1992 quando partecipa ad un’audizione di Zucchero per realizzare un provino di “Miserere”, pensata per Luciano Pavarotti e da realizzare proprio con il fantastico tenore modenese. Prende il via così una fantastica avventura professionale che sarebbe praticamente impossibile riassumere in poche righe e che consente all’artista di fare il giro del mondo e ottenere standing ovation in tutti i più importanti teatri del pianeta.
Un artista amatissimo e seguitissimo non solo in Italia o in Europa ma anche in nord e sud America senza dimenticare l’Asia. Una vera e propria eccellenza italiana tanto che nel 2006 gli è stato conferito il titolo di Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Quello che in pochi sanno è che il cantante ha ottenuto nella sua vita ben due lauree. Andiamo a scoprire i dettagli.
Leggi anche: SuperEnalotto, vincita pazzesca con pochi euro. Ecco dove
Andrea Bocelli: le sue lauree
Visualizza questo post su Instagram
Andrea Bocelli ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pisa e il diploma in Canto Lirico al Conservatorio Giacomo Puccini della Spezia. Come si può immaginare gli è stato sicuramente più utile il secondo che il primo titolo.
Leggi anche: Nuova avventura per Balotelli: ingaggio mostruoso
Non solo studio però. Al cantante è stata assegnata e successivamente consegnata anche una Laurea Honoris causa in filologia moderna, conferita dall’Università degli Studi di Macerata. Una grande bella soddisfazione per il cantante italiano più amato al mondo.