Non pagare il bollo auto per quest’anno? Una possibilità in effetti potrebbe esserci. Ecco chi riguarda e da cosa dipende
In quanti esulterebbero alla notizia di non dover pagare il bollo auto? Tutti praticamente. Perché tale tassa, ovviamente obbligatoria, è tra le più indigeste in Italia per motivi ormai anche noti. Peccato però che tale esenzione, qualora fosse confermata perché allo stato attuale non lo è ancora, riguarderebbe solo una ristrettissima cerchia di automobilisti.
Tale concessione, sempre se dovesse essere confermata, nascerebbe per andare incontro ai cittadini impossibilitati dall’utilizzo dell’auto tra lockdown e zone rosse varie e per far fronte a una serie di inevitabili difficoltà economiche in un periodo storico tanto provante. Novità a tal proposito sono attese a fine estate, con coloro che avranno nel frattempo provveduto al pagamento pronti a ricevere un rimborso nel caso.
Ma chi potrebbe effettivamente rientrare in tale possibilità? Parliamo in questo caso dei pugliesi. Nella Regione Puglia, infatti, è stata da tempo presentata una mozione da parte dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia proprio per sospendere il pagamento per quest’anno.
Leggi anche: Modello 730, come ottenere il rimborso dall’Agenzia delle Entrate
Tuttavia, sebbene siano passate ormai varie settimane da tale richiesta, ancora non vi è una risposta non non c’è certezza che questa sia positiva. Ma se dovesse esserlo, e in fondo non è nemmeno così da escludere, sarebbe di certo un gran bel regalo per i pugliesi. Il tutto in attesa che anche altri contesti regionali prendano la medesima iniziativa o al massimo soluzioni alternative comunque favorevoli.