Novità per quanto riguarda il digitale terrestre. Cambiano le frequenze e i canali tv. Andiamo a scoprire insieme cosa cambierà.
Importanti novità per quanto riguarda digitale terrestre. Già a partire da questo mese di luglio gli italiani dovranno fare i conti con una serie di introduzioni in attesa dell’atteso e per certi versi anche temuto switch-off. Nei prossimi mesi ci sarà il passaggio la nuova modalità di trasmissione DVB-T2.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha specificato che anche i computer potranno supportare questa nuova tecnologia. Nelle scorse ore ci sono state diverse novità e cambiamenti per quanto concerne i canali tv e le frequenze. Il calendario del cosiddetto switch-off sarà molto intenso. Già a settembre i primi comuni vedranno applicato l’importante cambiamento con l’introduzione della nuova tecnologia. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali cambiamenti sono stati apportati nelle scorse ore.
Leggi anche: Gratta e Vinci: vincita clamorosa, poi l’incredibile scoperta
Per quanto concerne il Lazio, nel Mux Telepontina aprono tre canali: Policinema, LaVoce TV ed Europa TV 6, mentre è stato eliminato Davvero TV, che dice addio anche il Mux Telenova in Piemonte relativamente al digitale terrestre.
Spostandoci nelle Marche i gestori del Mux TVRS hanno aggiornato la composizione dei canali con l’aggiunta di Fermo TV al canale 211. Per quanto riguarda l’Abruzzo nel Mux Telesirio arriva TVUno – L’Aquila all’LCN 185, mentre in Lombardia nel Mux Telenova è stata eliminata Davvero TV.
Leggi anche: Temptation Island, che lavoro fa Stefano il fidanzato di Manuela?
Per quanto riguarda il digitale terrestre su tutto il territorio nazionale sono state effettuate modifiche a Rete A Mux 1, dove è stato inserito il canale 239 in alta definizione. Infine per il Mux Studio 1 è stato eliminato Canale 239.