Il governo pone la questione di fiducia sul Dl sostegni bis nel testo approvato dalla Camera senza modifiche. Il voto giovedì
Il governo pone la questione di fiducia sul Dl Sostegni bis nel testo approvato dalla Camera senza modifiche. Lo ha chiesto in Aula al Senato il ministro per i rapporti con il parlamento Federico D’Incà.
Come riporta l’Ansa, il presidente di turno, Ignazio La Russa, ha quindi sospeso l’Aula e convocato la riunione dei capigruppo per stabilire le modalità della discussione e i tempi del voto.
Leggi anche: Riforma pensioni, annunciato un nuovo incontro tra governo e sindacati
Dl Sostegni bis, la conversione in legge il 24 luglio
Da quanto deciso si procederà direttamente alle discussioni di voto saltando il passaggio della discussione generale sulla fiducia. Le dichiarazioni invece si svolgeranno domani mattina a partire dalle 9,30 e dopo vi seguirà la chiama dei senatori per votare.
Ricordiamo che il provvedimento deve essere convertito in legge entro sabato e quindi entro il 24 luglio.
Leggi anche: Bonus Pos e Partita IVA, novità importanti sul credito d’imposta
Il testo del Dl Sostegni bis era arrivato in aula al Senato dopo l’esame della commissione Bilancio, che era terminato senza modifiche. Il testo è blindato per i tempi necessari alla conversione che impediscono un ritorno alla Camera.