Netflix+assume+in+Italia%3A+le+posizione+aperte
consumatorecom
/2021/08/04/netflix-posizioni-lavoro-aperte-roma/amp/
Notizie

Netflix assume in Italia: le posizione aperte

Netflix ha da poco aperto una sede a Roma e ci sono posizioni di lavoro aperte per entrare nel team di questo gigante dei servizi di streaming

Pixabay

Posizioni aperte all’interno del nuovo team della sede di Roma di Netflix; nella prima sede italiana al momento ci sono due posizioni aperte ma se ne prevedono molte altre per portare l’organico a regime.

Tra i requisiti comuni alle due posizioni c’è, ed è ovvio trattandosi di una realtà internazionale, un’ottima conoscenza della lingua inglese. La sede di Netflix a Roma si trova in pieno centro vicino all’ambasciata degli Stati Uniti e a via Veneto.

Netflix, Ecco i requisiti per le posizioni di lavoro aperte

Pixabay

Le due figure ricercate da Netflix al momento sono: Editorial Analyst, Italian Content; Strategist, Product Creative Studio. A questo link trovate l’annuncio per potervi candidare. Vediamo alcuni dei requisiti per ciascuna delle due posizioni.

Lo Editorial Analyst avrà come scopo quello di classificare ed estrarre i dati fondamentali dai prodotti Netflix. Lo scopo è quello di trovare tutto ciò che può essere di interesse per il pubblico europeo e mondiale. Occorre quindi avere una conoscenza approfondita o un interesse nella cultura europea e nella storia, senza tralasciare l’attualità.

Oltre ad essere appassionati di film e tv e di avere una conoscenza molto approfondita del panorama europeo, si prediligeranno candidati con almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile e la conoscenza a livello madrelingua di una lingua tra italiano, tedesco e francese. A questo va aggiunta una conoscenza fluente dell’inglese.

Per la seconda posizione aperta, quella di Strategist per il Product Creative Studio, il lavoro è costituito dalla creazione di tutto ciò che deve avvenire nel momento del lancio dei prodotti originali Netflix e delle serie dei film su licenza. Si tratterà quindi di mescolare la produzione di contenuto, con il marketing, con gli elementi di campagna Social e la product strategy.

Tra i requisiti richiesti c’è, in cima alla lista, oltre all’abilità scritta e parlata nella lingua inglese e italiana, 7 anni di esperienza in ambiente creativo. In particolare verranno preferiti candidati con esperienza nell’Entertainment o nel Gaming. Essendo una posizione che deve tenere sotto controllo anche la produzione, si richiede la volontà di viaggiare anche a livello internazionale nonché la capacità di riconoscere i trend a livello globale e locale da tradurre anche in brief da distribuire ai collaboratori.

Leggi anche: Vodafone Special, rinnovata la promozione per i nuovi clienti

Leggi anche: Tim, aumenta il costo di attivazione per le promo SuperGiga: chi è coinvolto

Alle conoscenze tecniche si aggiunge la richiesta di essere in grado di fungere da esempio per i valori della società e creare relazioni salutari con le società esterne a cui viene affidata la produzione del materiale promozionale.

Pubblicato da
Valeria Poropat