Scuola%2C+governo+lavora+a+un+nuovo+decreto%3A+cosa+cambia+per+studenti+e+docenti
consumatorecom
/2021/08/06/scuola-nuovo-decreto-cosa-prevede/amp/
Notizie

Scuola, governo lavora a un nuovo decreto: cosa cambia per studenti e docenti

Il Ministero dell’istruzione sta attualmente lavorando a un nuovo decreto che si occuperà principalmente di edilizia scolastica ma non solo. Vediamo nel dettaglio cosa prevede la bozza su cui Bianchi sta lavorando

Il governo ha stabilito che tutti i maestri e professori che sono stati assunti in modo provvisorio, da settembre fino al 31 Dicembre 2021, saranno smistati nelle sedi del territorio dove si registrerà la più alta carenza di personale. Questo infatti l’idea alla base del nuovo decreto sui sta attualmente lavorando il Ministero dell’istruzione. L’indicatore di cui si terrà maggiormente conto in questa selezione, sarà quello relativo al numero degli studenti su base regionale. Inoltre, altre indiscrezioni raccolte dalla bozza che sta venendo messa a punto da Bianchi, raccontano che si avrà una considerazione particolare per tutti gli istituti scolastici che al loro interno ospitano un numero superiore alle cinque classi. Il Piano scuola è stato reso pubblico dal Ministero nella giornata nel 29 Luglio e all’interno del documento vi sono diversi obiettivi che la politica si propone di perseguire: dalla trasformazione di alcune aree interne del territorio a nuovi edifici scolastici a nuovi fondi da impiegare per potenziare la didattica. Intanto nella giornata di ieri, il governo ha finalmente definito la questione del green pass in relazione al mondo della scuola dopo le polemiche di questi giorni. Viene stabilita l’obbligatorietà del passaporto vaccinale per tutto il personale scolastico, obbligo che oltretutto, e questa è una delle novità, viene anche esteso agli studenti universitari. 

Leggi anche: Serie A, il calendario delle partite in onda su DAZN e su Sky

Leggi anche: Conto corrente, quando scatta il prelievo forzoso senza avviso

Non per tutti gli altri studenti invece, e d’altronde sarebbe stata una decisione difficilissima da rispettare questa per Draghi, considerato la contrarietà che Salvini e una parte del centro destra al governo ha espresso in merito. Sul ricollocamento dei nuovi docenti, bisognerà invece ancora attendere qualche settimana per capire che intenzioni ha l’esecutivo.

Pubblicato da
DMM Company