I vertici Rai sono a lavoro per formare la squadra che guiderà la prossima edizione del Festival di Sanremo. Andiamo a scoprire quanto guadagnerà Fiorello.
Fiorello è senza ombra di dubbio uno degli showman più conosciuti e amati del nostro paese. Inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici. Nel 1988 conosce Bernando Cherubini, fratello di Jovanotti che gli presenta Claudio Cecchetto, che ha lanciato il cantautore. Proprio grazie a quest’ultimo inizia a lavorare a Radio Deejay. Le sue imitazioni lo rendono celebre e in radio conosce Gerry Scotti, Amadeus e la sua futura spalla Marco Baldini.
Da qui prende il via una carriera straordinaria che lo ha trasformato in uno dei personaggi più seguiti e amati della televisione e della radio italiana. Negli ultimi anni è stato al fianco del suo fraterno amico Amdeus per la conduzione del Festival di Sanremo. Ma sapete quanto guadagnerà per la prossima?
Leggi anche: Bancomat, nuova stangata in arrivo per gli utenti
Nonostante lo scorso anno Amadeus avesse annunciato che fosse l’ultima sua edizione alla guida del Festival di Sanremo, un po’ a sorpresa è arrivata la conferma anche per il 2022. La prima domanda che tutti i telespettatori si sono posti nelle scorse ore è se ci sarà Fiorello così come è avvenuto nelle due precedenti edizioni della rassegna musicale più importante.
Leggi anche: Super colpo al Lotto: vincita pazzesca, fa festa una regione intera
Al momento non ci sono conferme e tanto meno smentite su questo aspetto. Non è da escludere che i vertici Rai stiano pensando anche a un aumento del cachet per convincere il siciliano. Nella passata edizione Fiorello ha percepito 250mila euro per la sua partecipazione. Come dicevamo, quindi, non è da escludere che questa cifra possa essere ritoccata.