Importanti novità in vista per tutti gli appassionati di calcio. Le partite della prossima Serie A saranno trasmesse da DAZN e saranno visibili anche in digitale ma non tutti i match.
Quella che sta per iniziare sarà una stagione calcistica incredibile per DAZN che ha acquisito i diritti della Serie A. Per questo motivo il numero degli abbonamenti è cresciuto in maniera esponenziale. Sono già moltissimi, però, gli utenti che hanno palesato preoccupazioni e perplessità rispetto alla tenuta e alla qualità del servizio offerto. Nel passato campionato, infatti, in diverse occasioni gli utenti sono rimasti a bocca asciutta.
Nel corso della passata stagione di Serie A ci sono stati alcuni problemi di fruizione a causa del fatto che il servizio è legato anche alla qualità della linea internet degli utenti. Proprio per cercare di evitare questo tipo di problematiche che DAZN ha annunciato che sarà garantita anche una copertura direttamente sul digitale terrestre ma che non consentirà di vedere tutte le partite.
Leggi anche: Superenalotto, centrate due vincite da favola! Jackpot alle stelle
DAZN nelle scorse settimane ha confermato che il servizio sarà effettuato in streaming ma anche sul digitale terrestre ma solo nella circostanza per la quale ci siano problemi legati alla connessione internet. Questi utenti potranno acquistare in via prioritaria un set top box di che consentirà loro di fruire del back up su digitale terrestre che sarà accessibile solo e unicamente in caso di effettivi problemi.
Leggi anche: Digitale terrestre, cambiano i canali e le frequenze. Cosa sta succedendo
Il decoder, però, non consentirà agli utenti di guardare le 10 partite di Serie A. In questa circostanza, infatti, saranno trasmessi solo i 7 match in esclusiva DAZN mentre le restanti 3 gare in co-esclusiva con Sky, saranno visibili per i clienti DAZN soltanto in streaming.