Paola Ferrari ha annunciato il suo ritiro dalla Rai dopo ben 32 anni nel mondo dello sport e del calcio: i dettagli sul suo nuovo lavoro
La giornalista e conduttrice Rai Paola Ferrari ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica nelle scorse ore. Uno dei volto storici della televisione ha voluto fare un annuncio clamoroso a distanza di appena qualche settimana dal trionfo della Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020. Proprio in uno degli speciali sugli azzurri in prima serata la 60enne milanese è finita in prima pagina per un gesto che non è passato inosservato.
Quell’accavallamento che ha riscosso le attenzioni dei media di tutto il mondo e che le ha fatto guadagnare il titolo di “Sharon Stone italiana” ha fatto sorridere molto la giornalista. Che nell’intervista ha parlato anche del suo futuro che sarà lontano dalla Rai. Dall’azienda che l’ha vista crescere e che le ha regalato tantissime soddisfazioni.
Adesso per lei però è arrivato il momento di “lasciare spazio ai giovani”. Poi la frecciatina che non passa inascoltata: “Tanti saranno contenti di questa decisione, qualcuno un po’ di meno”. Poi la confessione sull’attività che le piacerebbe portare avanti adesso.
Nel corso dell’intervista che ha concesso a La Repubblica Paola Ferrari ha confermato di lasciare la Rai dopo i Mondiali di calcio che si svolgeranno in Qatar nel 2022. Ancora un anno e poi ci sarà la separazione dopo 33 anni di carriera nell’azienda pubblica. Al momento la giornalista si diverte a raccontare il suo passato. E a dare uno sguardo anche al futuro.
Pensando a quale possa essere il suo impegno lontano dall’azienda che le ha permesso di muovere i primi passi in televisione e fare il lavoro che ha sempre amato. E che le da ancora oggi tantissime emozioni. La 60enne milanese ha confessato che le sarebbe sempre piaciuto condurre un programma giornalistico come La vita in diretta o Storie Italiane di Eleonora Daniele.
Leggi anche: Diletta Leotta compra una villa da sogno: il prezzo è sorprendente
Leggi anche: Belen Rodriguez, il regalato di Antonino Spinalbese dopo il parto vi stupirà
Che sia un messaggio per i vertici Rai o Mediaset? Al momento non sappiamo se dietro le parole della conduttrice ci sia solo un rammarico per non aver percorso