Whatsapp, il trucco per non farti aggiungere a gruppi indesiderati

Hai anche tu il problema di ritrovarti in troppi gruppi Whatsapp? Ecco come risolverlo una volta e per sempre con questo semplice trucco

WhatsApp, ecco come avere qualcuno che risponde per voi
Pixabay

Quante volte capita di ritrovarci del tutto all’improvviso in una nuovo gruppo di Whatsapp, senza alcun preavviso e magari anche in un contesto poco gradito? Troppo spesso, purtroppo. Una dinamica che ci coglie di sorpresa e che nella maggiore dei casi ci porta a silenziare il gruppo per evitare in alternativa una brusca uscita.

Whatsapp, ecco come evitare gruppi fastidiosi

WhatsApp
Pixabay

Ma un’altra soluzione, in realtà, ci sarebbe. Si tratta di un trucchetto poco conosciuto dai più, ma assolutamente efficace da questo punto di vista. Basta andare in ‘impostazioni‘ e proseguire prima su ‘account‘ e poi su ‘privacy‘. Qui possono essere molteplici le opzioni da attivare o disattivare, ma ce n’è una in particolare che ci riguarda da questo punto di vista: ‘gruppi‘ appunto.

Leggi anche: Hai questo smartphone? A breve non potrai più accedere a Google

Cliccandoci, potrete notare che è possibile attivare l’opzione affinché ad aggiungervi possano essere solo dei vostri contatti. E anche tra questi si può fare una selezione, andando su ‘i miei contatti eccetto…‘ e selezionando magari l’impiccione di turno che vi inserisce puntualmente in più gruppi per solo divertimento o cattiva abitudine.

Gestione cookie