Se avete un vecchio televisore non significa che non possiate accedere ai contenuti di una smart tv. Andiamo a scoprire come accedere a internet.
Negli ultimi anni i contenuti visibili attraverso il web sono cresciuti in maniera esponenziale. Dagli eventi sportivi, passando per film e serie tv i prodotti a disposizione sono veramente moltissimi. Non tutti, però, possiedono un televisore di ultima generazione. Ecco perchè sono stati creati strumenti innovativi che riescono ad estendere questi servizi anche a chi possiede un apparecchio vecchio.
Le soluzioni disponibili sono molteplici e rispondono alle esigenze di tutte le tasche. Andiamo a scoprire nel dettaglio, quindi, come trasformare in uno Smart tv un vecchio televisore.
Leggi anche: DAZN, arriva il decoder per vedere la Serie A: come funziona
Come anticipato in precedenza ci sono diversi strumenti per trasformare il nostro vecchio televisore in una smart Tv. Il primo e tra i più conosciuti è senza ombra di dubbio è Google Chromecast. Si tratta di una sorta di chiavetta interattiva di Google, che permette di collegare il televisore a internet senza l’ausilio di fili. Il dispositivo viene inserito all’interno della porta HDMI del televisore e si può così procedere all’installazione che risulta abbastanza semplice e intuitiva attraverso lo smartphone.
Leggi anche: Postepay, brutta sorpresa per gli utenti. Questo servizio non c’è più
Molto interessante in tal senso anche l’Amazon Fire Stick TV. Si tratta di un dispositivo che permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online. Ha una forma di chiavetta USB tradizionale e possiede 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria per l’archiviazione dei contenuti. Sulla chiavetta sono preinstallate numerose app con le quali accedere a tutta una serie di contenuti come ad esempio Amazon Prime Video, NetFlix, Youtube e molti altri.