È andato in onda il Samsung Unpacked 2021 di agosto e finalmente abbiamo avuto modo di vedere, anche se solo in streaming, un accenno di futuro per quello che riguarda gli smartphone e la tecnologia
L’atteso evento di Samsung, lo Unpacked 2021 versione agosto, è andato in onda in streaming e il colosso sudcoreano ha fatto capire al mondo che, almeno per loro, il futuro è pieghevole.
Da un punto di vista degli annunci non ci sono stati grandi scossoni, avevamo infatti avuto già diverse indiscrezioni dai leak che erano girati nelle settimane scorse. Ciononostante, il grande evento di Samsung è stato uno spettacolo che ha messo insieme tutto ciò che, per la società sudcoreana tra i leader nei prodotti mobile, possiamo aspettarci nel prossimo futuro.
A farla da padroni sono stati chiaramente i Galaxy Z Fold e Z Flip ma c’è stato spazio anche per gli indossabili e per la versione Samsung, non ce ne vogliano, degli airpod.
L’evento organizzato in streaming da Samsung è servito fondamentalmente a rendere ufficiale quello che ormai sottovoce ci ripetevamo da tempo: sono in arrivo il Galaxy Z Fold 3 e lo Z Flip 3. E se vi state chiedendo dove sia finito lo Z Flip 2, in realtà è stato semplicemente bypassato dato che la società sudcoreana ha deciso di saltare una generazione e adeguare i due pieghevoli per attaccare il mercato con tutta la sua potenza di fuoco.
Delle specifiche tecniche ormai conosciamo tutto, compreso il vetro protettivo che è stato rivisto e ulteriormente migliorato per minimizzare il rischio di rotture e scheggiature. Una nota positiva viene dall’aggiunta del supporto alla S-Pen. Particolare, invece, la scelta di mettere nel Galaxy Z Fold 3 la fotocamera nascosta sotto il display.
Per lo Z Flip 3 La grande novità è la possibilità di essere acquistabile in moltissimi colori diversi. Dal punto di vista tecnico, invece, abbiamo un prodotto leggermente più grande nello schermo che permette quindi di visualizzare meglio le informazioni.
Ma se i pieghevoli sono i prodotti sicuramente più appariscenti del Samsung Unpacked 2021, quelli più interessanti rimangono i Galaxy Watch di quarta generazione che mostrano in azione il nuovo sistema operativo che nasce dall’unione tra il WearOS e Tizen e se volete provarlo sappiate che saranno in vendita 8 varianti tutte ad un prezzo inferiore rispetto ai modelli precedenti.
Leggi anche: WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto
Leggi anche: Honor, in USA c’è il rischio del bando come Huawei
Piccoli ma performanti sono invece i nuovi Galaxy Buds 2 che sono in grado, questa è la promessa della società, di ridurre fino al 98% del rumore esterno. I nuovi microfoni garantiscono invece chiamate più chiare. Sono disponibili con 3 gommini diversi per accontentare tutte le orecchie. Per decidere quello più comodo per voi dovete utilizzare l’applicazione Galaxy wearable.