Xiaomi ha annunciato il nuovo MIX 4 e ha colto l’occasione per presentare anche la nuova MIUI 12.5 Enhanced e una versione disponibile anche per Pad
La MIUI 12.5 Enhanced Edition è stata annunciata ufficialmente insieme ad una versione dedicata ai Pad. Xiaomi l’ha presentata al mondo attraverso il nuovo MIX 4.
La versione Enhanced risolverà tutta una serie di problemi riscontrati dagli utenti con la MIUI 12.5. Nella sua versione per Pad avremo la stessa tecnologia ma ottimizzata per gli schermi più grandi.
La versione 12.5 della MIUI Xiaomi nella sua versione per i Pad presto potrà essere compatibile con 2000 tra le app più utilizzate dagli utenti che possiedono dei tablet. Come confermato dalla stessa casa di produzione cinese, infatti, al momento siamo fermi a quota 300.
E a quanto pare Xiaomi sta puntando moltissimo proprio sui Pad. Ha creato infatti la Xiaomi Open Platform: si tratta di un accordo tra casa produttrice e sviluppatori di app proprio destinata a migliorare l’ambiente dei tablet. E sempre al tablet è destinata anche la nuova versione di Mi Security.
Per quello che riguarda la 12.5 Enhanced Edition, sono quattro gli aspetti su cui il produttore ha deciso di puntare: Liquid storage, Atomic Memory , Focus calculation, intelligent Balance.
Liquid Storage servirà ad ottimizzare in particolare la memoria di massa migliorando la velocità di lettura e scrittura, Atomic Memory andrà invece a migliorare la gestione della RAM. Focus Calculation lavorerà sullo scheduling della CPU per gestire meglio il suo utilizzo e anche il consumo della batteria che ne deriva. Infine, Intelligent Balance sarà in grado di ottimizzare le risorse hardware per avere un consumo più bilanciato e prestazioni migliorate.
Leggi anche: WhatsApp, nella versione web si potranno modificare le foto
Leggi anche: Honor, in USA c’è il rischio del bando come Huawei
A poter usufruire della nuova versione della MIUI 12.5 sono i prodotti della serie mi 10, i mi 11, il nuovo Mi MIX 4, i Redmi k40 e k40 Pro, il Redmi k30 pro e il k30s Ultra.