Acquisti on line? Con quest’errore blocchi la Postepay

Attenzione se siete soliti acquistare on line con la vostra Postepay. Non tutti sanno infatti che quest’errore bloccherebbe subito la carta

Postepay
Pixabay

Serve sempre estrema prudenza quando si tratta di carte di credito e delle varie manovre annesse, soprattutto quando si tratta di un’operazione on line. Perché qualunque passo falso, anche casuale, potrebbe essere letto dal sistema come un tentativo di ingresso non autorizzato e mirato ad accedere ai vostri conti personali. Assolutamente lecito e comprensibile, considerando le innumerevoli truffe in rete e i vari tentativi di fronde.

Postepay, attento all’errore che ti blocca la carta

(Getty)

Così particolare attenzione va dato in sede di acquisti on line, per un passaggio banale che in caso di errore rischierebbe di bloccare la propria carta. Quale? Sbagliare tre volte il codice segreto ricevuto via sms. Così come di fronte a un bancomat la carta si bloccherebbe con tre errori consecutivi nell’inserimento del pin, in occasione di un acquisto in rete potrebbe accadere lo stesso qualora digitaste male il codice del secure code.

Leggi anche: Postepay, non acquistare in questi siti: ti clonano la carta

Prima di confermare una compera, infatti, il sistema invia un codice di sicurezza sul numero associato a quella postepay. Codice che andrà inserito appunto per verificare l’identità del proprietario. Ma un eventuale errore nella digitazione di questo codice numerico per tre volte consecutive, per distrazione o per altro, porterebbe blocco immediato della carta.

A quel punto ci sono solo due modi per risolvere: o recandosi in un ufficio postale, o molto più semplicemente accedendo alla propria area via app o sito e procedere con una nuova registrazione del servizio 3D secure code.

 

 

 

Gestione cookie