Cashback, finalmente i 150 euro euro del primo semestre. Partiti i pagamenti e molti li hanno anche già ricevuti
Sono finalmente partiti i primi pagamenti sul fronte cashback. E molti sono anche già arrivati. Le segnalazioni arrivano direttamente dagli utenti, i quali stanno man mano informando via social di aver ricevuto il rimborso da 150 euro. E’ tempo di riscossione quindi, e anche prima del previsto da un certo punto di vista.
Perché le segnalazioni, in realtà, partono in alcuni casi già dal 13 agosto scorso. Quindi, presumibilmente, è da quasi fine settimana scorso che sono stati emessi i pagamenti che ora stanno arrivando a raffica dopo lo stop del weekend. A questo punto, per la stragrande maggioranza, è lecito attendere il bonifico già questa settimana.
Leggi anche: Stop al reddito di cittadinanza gratis: novità in Italia
Si ricorda inoltre che i pagamenti stanno avvenendo in ordine del tutto casuale e che presentano la seguente dicitura nella casuale “cashback di Stato – dal 01/01/2021 al 30/06/202”. Tutti i rimborsi verranno emessi entro la fine di questo mese: in caso contrario, bisognerà fare immediatamente segnalazione.
Leggi anche: Bancomat, ecco come potrebbero clonarti la carta allo sportello
Per il supercashback invece, ovvero il maxi premio da 1.500 euro, bisognerà attendere adesso la fine di novembre. I primi 100.000 utenti classificati avrebbero dovuto incassare la somma già adesso proprio come tutti gli altri, ma Mario Draghi ha optato per un cambio data per dar priorità a bonus e sussidi per le categorie in difficoltà.