Se ci si dimentica la carta, si può prelevare allo sportello postale anche senza? Ecco la risposta a questa domanda non banale
Chi usufruisce per la prima volta volta del servizio cardless, non può farne più a meno. Del resto quale comodità maggior di prelevare presso un qualsiasi sportello con il solo utilizzo dello smartphone e dell’app, inquadrando un codice QR e scegliendo la cifra da incassare velocemente. Il tutto senza la carta di riferimento, ma muniti appena di applicazione e pin da memorizzare.
Quindi massima efficienza e totale sicurezza: non c’è bisogno di rientrare necessariamente a casa per prendere la carta e tornare a prelevare, nessuna paura di smarrire il proprio bancomat e terrore che questo venga clonato attraverso qualche truffa agli sportelli.
Si può prelevare senza carta con la Postepay?
Tuttavia ancora non tutti gli uffici si sono abilitati di questo servizio. E Poste Italiane rientra tra questi purtroppo. Questa comodità con Postepay, o una qualsiasi carta delle poste, non è ancora possibile. Pertanto, senza inserire la carta nello sportello di turno, non è possibile prelevare la somma digitata.
Leggi anche: Bancomat, ecco come prelevare allo sportello senza carta
Niente ausilio dell’app e interfaccia digitale in questo caso: serve il supporto fisico, altrimenti niente da fare. In questo caso, qualora aveste dimenticato la carta a casa, sarà appunto necessario rientrare a casa per prenderla o al massimo passare per uno sportello all’indomani. Bisognerà attendere ancora un po’ prima che l’azienda si metta al passo di altri riferimenti e metta a disposizione questo servizio.