Il team di sviluppo di WhatsApp sta continuando a lavorare per migliorare ancora i messaggi e le foto effimeri per dare più libertà agli utenti
WhatsApp sta sperimentando ulteriormente con la nuova beta la funzione dei messaggi che spariscono e ha recentemente apportato nuove modifiche per migliorare ulteriormente questo aspetto dell’esperienza sull’app di messaggistica istantanea.
Sempre a tema immagini un’altra aggiunta sono le anteprime dei contenuti multimediali che sono state rese più grandi.
C’è sicuramente un percorso specifico nei vari aggiornamenti che stanno riguardando l’ultima beta di WhatsApp. Il team di sviluppo dell’app di messaggistica istantanea posseduta da Facebook si stanno infatti concentrando sull’esperienza e sulla condivisione delle immagini e dei contenuti multimediali, che costituiscono una fetta sempre crescente di ciò che viene scambiato sull’app del telefonino verde.
Per questo motivo, per rendere la vita più facile a tutti quanti, nelle nuove versioni Beta si sta sperimentando con le anteprime più grandi che permettono quindi di vedere meglio il contenuto anche senza doverlo per forza scaricare e aprire. Un sistema per evitare di intasare le chat e riempire la memoria degli smartphone.
La seconda novità riguarda di nuovo le immagini. Abbiamo già nella versione più aggiornata dell’app di messaggistica istantanea la possibilità di condividere un messaggio che una volta visualizzato viene cancellato. Per quello che riguarda le immagini e i messaggi effimeri le due opzioni possibili al momento sono 24 ore o 7 giorni.
Leggi anche: WhatsApp, attenti alla nuova truffa del messaggio in vacanza
Leggi anche: Covid, rivoluzione digitale per Agenzia delle Entrate
Per rendere più duraturi anche i messaggi effimeri il team di sviluppo di WhatsApp sta ora sperimentando con una terza opzione: 90 giorni. Aggiungere questa opzione serve probabilmente per quel tipo di messaggi che magari hanno bisogno di essere conservati e riutilizzati più volte. O nel caso vi siate sbagliati attivando i messaggi effimeri e volete avere il tempo di fare uno screenshot.