Postepay, come pagare con smartphone senza carta

Non tutti sanno che con la Postepay è possibile effettuare pagamenti anche senza avere la carta a portata di mano. Andiamo a scoprire come fare.

La Postepay è entrata nelle abitudini di uso comune di milioni di italiani ormai da tempo. La semplicità di utilizzo e i costi di gestione ridotti rispetto ad altri strumenti finanziari, ne fanno uno dei punti di riferimento per chi vuole movimentare cifre non esorbitanti. Come tutti sanno si tratta di una carta prepagata con Iban che consente agli utenti di svolgere quasi tutte le operazioni che si potrebbero portare a termine con un normale conto corrente bancario.

Con la Postepay è possibile pagare per acquisti attraverso i Pos o di fare compere direttamente online. Non tutti sanno, però, che è possibile effettuare i pagamenti anche senza avere con sé materialmente la carta. Andiamo a scoprire come poter fare.

Leggi anche: Gratta e vinci, con pochi euro vince una cifra stratosferica

Postepay: come pagare senza carta

Postepay

Ormai tutti i possessori di una Postepay la utilizzano per effettuare le operazioni più svariate. Ricevere o fare un bonifico, così come fare una ricarica telefonica o pagare le utenze ma non solo. E’ possibile anche effettuare pagamenti senza avere con sé materialmente la carta. Se vi state chiedendo come fare ve lo spieghiamo subito.

Leggi anche: Prelievi bancomat, questa cifra fa scattare il fisco: attenzione

Prima di tutto bisogna abilitare la nostra Postepay Evolution il servizio Google Pay nell’apposita app della nostra carta. In questo modo potremo pagare contactless o online utilizzando il proprio smatphone android. Dopo aver effettuato questo tipo di operazione basterà avvicinare il dispositivo al Pos contactless con schermo acceso oppure pagare direttamente con l’App che accettano Google Pay.

Gestione cookie