Esiste un rimedio antizanzare che permetta di trascorrere giornate e nottate tranquille ma che sia anche economico? A quanto pare sì e ce n’è uno particolarmente performante ma poco diffuso.
Qual è il sistema migliore per difendersi dalle zanzare senza spendere una fortuna? La risposta potrebbe sorprendervi. Soprattutto perché non ne esiste una univoca ma ce n’è uno migliore e poco invadente.
In base alla situazione in cui ci si trova, infatti, i sistemi antizanzare funzionano in maniera diversa. All’aperto alcuni sono più performanti anche se più costosi mentre dentro casa ce ne sono di decisamente economici e decisamente resistenti. Vediamo le diverse situazioni i sistemi che si possono adottare.
Cominciamo con i rimedi antizanzare per chi si trova in giardino. Si tratta in buona sostanza delle candele o dei cosiddetti zampironi alla citronella. Per essere efficaci, questi sistemi antizanzare devono essere monitorati con una certa frequenza.
Perché la loro potenza sciama nel tempo e se si organizza una lunga serata in giardino bisogna dotarsi di diversa candele o di diversi zampironi. Prima di accenderli, però, è opportuno chiedere alle persone che saranno con voi se hanno qualche forma di allergia ai componenti per evitare spiacevoli reazioni.
Altri sistemi che funzionano in esterno sono le lampade che attirano gli insetti. Possono essere a batteria oppure da collegare alla corrente. Questi sistemi, decisamente un po’ più costosi rispetto a gli zampironi e alle candele funzionano però soltanto se sono lasciati in situazione di buio quasi totale dato che sfruttano la luce per attirare ed eliminare gli insetti.
Sulla stessa lunghezza d’onda, permetteteci la battuta, troviamo anche i dissuasori ad ultrasuoni. Costosi e non sempre estremamente performanti, si tratta comunque di sistemi che possono tenere lontano non soltanto le zanzare ma altri tipi di insetti o animali molesti.
Se invece vi trovate dentro casa esiste un sistema che potete adoperare, a parte poter utilizzare gli stessi dissuasori che mettete fuori, che costa molto poco ed è un rimedio antizanzare estremamente performante: le zanzariere. Quelle che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono le zanzariere removibili.
Si tratta di quelle zanzariere che sono adattabili alle finestre o alle porte e che possono essere spostate e rimosse quando cambia la stagione e non sono più necessarie. Essendo removibili, durano anche di più nel tempo rispetto alle zanzariere fisse o a quelle avvolgibili perché sono meno esposte alle intemperie e agli agenti atmosferici.
Leggi anche: Virus informatico, anche Accenture vittima di ransomware
Leggi anche: Facebook, l’antitrust americano all’attacco del social
Se cercate quindi una soluzione al problema delle zanzare che costi poco ma che abbia una grande resa le zanzariere removibili sono il rimedio antizanzare migliore su cui puntare.