Postepay, devi effettuare un bonifico? Puoi usufruire di un’opzione parecchio comoda e forse non ne sei al corrente. Ecco di cosa si tratta
Effettuare bonifici è ormai un’operazione semplicissima, scontata, e realizzabile in appena un paio di passaggi attraverso il proprio smartphone o pc. I tempi sono cambiati: non è più come un tempo quando bisognava recarsi in filiale per ritirare lo stipendio o effettuare un pagamento del genere. Ora è tutto alla nostra portata e il tutto, di volta in volta, diventa anche sempre più semplice.
A tal proposito, ormai da tempo, Poste Italiane ha introdotto un’opzione in alcuni casi impercettibile ma in fondo parecchio comoda. Quale? L’inserimento dell’Iban attraverso l’utilizzo della fotocamera. Grazie a quest’opzione, infatti, basta appunto immortalare il codice alfanumerico per inserirlo in automatico nella voce.
Un passaggi non di poco conto, poiché l’incubo di tutti al momento di un bonifico è quello di sbagliare l’iban e creare qualche pasticcio. E non sempre ce l’abbiamo in versione digitale per effettuare il classico copia e incolla. Ma niente paura in questo caso: con PostePay, come detto, basterebbe inquadrare l’iban cartaceo e il gioco è fatto.
Per usufruire di questo servizio non bisogna fare nient’altro che andare in ‘pagamenti’, ‘bonifici sepa’ e segnare i dati richiesti. Accanto all’iban, come si evince nella foto in alto, vi è un’icona di una macchina fotografica.
Leggi anche: Se hai una postepay dovresti attivare quest’opzione (fondamentale)
Cliccandoci, l’app utilizzerà la fotocamera con un rettangolo che va evidenziare l’iban che avrete davanti inserendolo automaticamente e ovviamente con una precisione totale.