Digitale terrestre, grossa novità in vista di settembre: la notizia farà felici parecchi consumatori. Ecco di cosa si tratta
Dritti dritti verso il futuro. Sebbene il famigerato switch-off alla fine sia stato rimandato, con modalità anche differenti per l’approccio al DVB T2, arrivano comunque importanti aggiornamenti in Italia per quanto riguarda questa nuova era delle telecomunicazioni. Così l’ultimissima novità, in vista di un cambio ineluttabile al netto di tempi e organizzazione, è un nuovo decoder non solo adeguato per questo cambiamento, ma soprattutto salvaspazio.
Digitale terrestre, arriva il decoder ‘invisibile’
Si tratta infatti di una pennetta Usb. Quindi niente box, fili e intrecci vari: solo un oggetto di pochi centimetri e tra l’altro impercettibile. Questo andrà a inserirsi nella porta USB integrata in qualsiasi televisore acquistato anche prima del 2017.
Ciò significa che chi dovrà cambiare televisore o in alternativa attrezzarsi di un novo decoder in vista del passaggio, in realtà potrà ovviare così e soprattutto a una cifra assolutamente alla portata: 33 euro.
Leggi anche: Questa moneta da 2€ non va usata: puoi venderla subito
Leggi anche: Bancomat, se ti appare questo messaggio non sottovalutarlo
Per l’esattezza, 33.76€ come si evince anche dallo screen-shot in alto tratto da Amazon. “Mini ricevitore HD dvb-t2 / hevc”, è la prima voce che appare nelle informazioni in basso. “Ricevere i programmi gratuiti da digitale terrestre e in alta definizione HD con codec h.265 10bit”, si legge subito dopo. E può essere utilizzato anche come lettore di file multimediali. Insomma: un grande affare. Soprattutto per chi non era affatto intenzionato nel comprare una nuova Tv.