Postepay%2C+importante+modifica+per+gli+acquisti+on+line
consumatorecom
/2021/08/28/postepay-importante-modifica-acquisti-on-line/amp/
Notizie

Postepay, importante modifica per gli acquisti on line

Svolta Postepay: arriva una grossa novità per quanto riguarda gli acquisti on line. Lo annuncia Poste Italiane sul proprio sito 

Acquisti on line (Foto Pixabay)

Importante cambiamento sul fronte Postepay: si registra una novità per quanto riguarda gli acquisti on line. Una svolta introdotta in realtà già da otto mesi a questa parte, praticamente dal 1 gennaio 2021, di cui però ancora non tutti ne sono al corrente o se ne sono resi conto.

La conferma giunge dallo stesso sito ufficiale di Poste Italiane, dove si evince che è in effetti subentrata una dinamica significativa per tutelare al massimo i propri clienti. Si tratta dell’autorizzazione per gli acquisti introdotta appunto dal passaggio ad anno nuovo, per la quale è stato necessario adeguarsi a nuove regole per operare in sicurezza.

Postepay, la novità per gli acquisti on line

Postepay (Foto dal profilo Facebook)

“Scarica l’App BancoPosta o l’App Postepay: per autorizzare l’acquisto riceverai una notifica in App (in base allo strumento utilizzato per effetture il pagamento) e autorizzerai con Codice PosteID o Impronta digitale*”, si legge sul portale. Di fatto un’ulteriore misura di sicurezza per tutelare i conti di tutti i beneficiari che acquistano in rete.

Leggi anche: Se ti capita questa cosa la Postepay si sta smagnetizzando

Ciò significa che dopo ogni acquisto sarà necessaria una conferma per realizzare davvero l’operazione. Questa potrà giungere appunto o tramite app, aprendola e autorizzando sulla relativa notifica che apparirà, o per chi non utilizza l’applicazione inserendo il codice Otp che giungerà sul cellulare più la vostra password per accedere al sito di Poste.it.

Pubblicato da
Redazione Consumatore