Attenzione alla vostra Postepay: con quest’indizio significa che la carta si sta smagnetizzando. Ecco come riconoscerlo
Attenzione ai campanelli d’allarme che arrivano dalle nostre carte, perché senza la dovuta attenzione potremmo ricevere prima o poi delle brutte notizie. E c’è poco peggio di una carta smagnetizzata all’improvviso, con la quale non possiamo più prelevare né tanto meno effettuare pagamenti.
Postepay smagnetizzata, attenti in questo caso
Di fatto basterebbe telefonare al numero di servizio per segnalare il tutto e riceverne un’altra versione con lo stesso iban, ma il problema sarebbe nell’immediato. Un grattacapo non indifferente considerando le varie esigenze e se ci troviamo in strada con parecchie commissioni da fare. Motivo per cui, lì dove è possibile evitarlo, è sempre meglio giocare d’anticipo.
Leggi anche: Postepay, stop a un nuovo servizio. In pochi l’hanno notato
Un segno evidente che la propria Postepay si sta smagnetizzando è il caso in cui non si riesca a pagare con questa presso alcuni luoghi. Un esempio pratico sono gli sportelli autostradali o altre casse automatiche che usufruiscono del chip esterno per interagire. Se inserendo la carta questi dovessero restituirla con tanto di ‘carta non riconosciuta’, significa che il microcip della stessa sta iniziando a danneggiarsi.
Leggi anche: Se hai una postepay dovresti attivare quest’opzione (fondamentale)
In tal caso, quindi, è opportuno subito telefonare all’800.003.322. Si tratta del servizio clienti Postepay, gratuito e disponibile dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 20.00 esclusi i festivi. Muovendosi d’anticipo potreste segnalare il problema e richiedere subito una carta sostitutiva che arriverebbe nel giro di qualche giorno. Senza il rischio di non poter usufruire dei vostri soldi da un giorno all’altro.