Raffaella Carrà ha un patrimonio che ancora deve essere affidato. Ci sono vari nomi in lizza. In questi giorni si parla della sua eredità artistica
E’ passato poco più di un mese dalla scomparsa della nota showgirl, il cui nome ha attraversato diverse generazioni. A dimostrarlo, non solamente il lutto nazionale all’annuncio della sua morte, ma anche le canzoni che continuano a riecheggiare nelle feste o nei locali.
L’icona della tv è riuscita a diventare nel tempo anche un esempio di stile ed orgoglio nazionale. Ma la Carrà non si è mai sposata, e non ha mai avuto figli, se non quelli adottati a distanza. Il suo patrimonio conterebbe diversi milioni di euro, derivanti da conto corrente e da proprietà immobiliari.
Il patrimonio immobiliare è tutt’altro che esiguo: una lussuosa villa in Via Nemea a Roma, e due in Toscana. Una a Cala piccola, nei pressi del prestigioso Porto Santo Stefano, sull’Argentario, e l’altra a Montalcino, località in provincia di Siena, in un borgo più che esclusivo.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza, problemi per i beneficiari: cosa succede
Ancora non sono noti i nomi dei successori, né se effettivamente la showgirl abbia scritto un testamento. Ma le ipotesi più probabili tirano fuori dal cilindro i nipoti della Carrà, a cui lei era molto affezionata e di cui, dopo la morte del padre dei ragazzi, si è presa cura, anche se a distanza.
Da alcuni pettegolezzi spunta fuori anche il nome di Sergio Japino, coreografo ed ex compagno della Carrà, con cui la “più amata dagli italiani” ha fatto coppia fissa per molti anni.
Inoltre, una porzione di patrimonio potrebbe essere destinata ai figli adottati a distanza, a cui la Carrà ha destinato soldi per molto tempo.
Per quanto riguarda l’eredità artistica sembra che la candidata favorita dalla Rai per prendere il posto della Carrà sia Elodie, che dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo è diventata un personaggio noto ed apprezzato dagli italiani.
Leggi anche: Francobolli rari, controlla se hai questi: valgono parecchio
Brava a cantare, ballare e tenere la scena, Elodie sarà la Carrà 2.0?