In arrivo una novità importante da Instagram: per i follower una nuova opportunità che cambia alcune prospettive. Scopriamo di cosa si tratta
Instagram propone una novità importante per tutti gli utenti che hanno un profilo sul social network più utilizzato del momento. In effetti sono ormai mesi che tutti i personaggi pubblici e non solo sono passati al famoso mezzo di comunicazione, che si differenzia da tutti gli altri per funzionalità ed opzioni. Solo Tik Tok sembra reggere il confronto a discapito di Facebook e Twitter.
A breve tutti gli utenti potranno avere a disposizione una funzionalità in più, come riportato da The Verge, da tempo punto di riferimento nel settore della tecnologia. Si parla di mutamento dello “swipe up” nell’app di Zuckerberg, con un nuovo stocker che ne prenderà il posto. Ma il cambiamento non sarà proprio per tutti, anzi.
Riguarderà solo una parte degli utenti, di quelli in pratica che vengono considerati influencer per l’alto numero di follower. Nello specifico il cambiamento riguarderà proprio gli utenti che hanno più di 10mila follower, un numero non per tutti insomma. Scopriamo tutti i dettagli.
Dal prossimo 30 agosto arriverà una novità importante per l’app di Mark Zuckerberg: ci sarà infatti il lancio di un nuovo sticker che sostituirà lo ‘swipe up’. Questa funzione consentirà di inserire dei link nelle stories scorrendo con il pollice verso l’alto. Altre funzioni importanti che non sono da sottovalutare sono state aggiunte da poco sull’app. La prima è quella “limiti” che permette di mettere un freno a comportamenti non graditi.
Opzione possibile soprattutto per gli iscritti più giovani. Secondo delle indiscrezioni inoltre presto si potrebbe avere la possibilità di mettere dei like anche alle Stories come già avviene su Facebook. Sul web sono state tante le reazioni a queste novità.
Leggi anche: WhatsApp, attenzione a questo virus informatico
Leggi anche: Timvision e DAZN, associare gli account per la serie A in streaming
Soprattutto dagli abituali utilizzatori dell’app, con i commenti che si sono divisi come sempre tra tutti coloro che hanno apprezzato i cambiamenti e quelli che invece avrebbero preferito lasciare inalterate le funzionalità.