Vi siete mai chiesti cosa potrebbe accadere se scopriste di non avere soldi per pagare il casello autostradale? La risposta vi sorprenderà
E se improvvisamente giungessimo al casello autostradale e scoprissimo di non avere soldi per pagare l’uscita? Cosa accadrebbe di preciso? E non sarebbe nemmeno il valore di per sé il problema, perché basterebbe accorgersi di aver perso il portafogli per trovarsi di fronte a un tale scenario da incubo che manderebbe chiunque nel panico. Oppure aver fatto affidamento su una carta che la il casello non riesce a leggere.
All’angoscia della situazione specifica, si aggiungerebbe di sicuro anche l’ansia per la fila che si verrebbe a creare alle spalle. In sintesi: un incubo totale. Ma la soluzione, in realtà, è molto più semplice del previsto. E’ così immediata che probabilmente, oltre a non saperlo, non lo immaginereste nemmeno. Perché per quanto può sembrare strano, in realtà si può lasciare l’autostrada anche senza pagarla.
Leggi anche: Questo 2€ strano vale quasi 500 euro: l’hai mai visto?
Come? Richiedendo, sia allo sportello automatico che soprattutto in presenza di un operatore, uno scontrino di mancato pagamento. Questo può essere totale, quindi per l’intera somma che avreste dovuto versare, o parziale. Sul biglietto vi verrebbero segnate tutte le informazioni utili, col conto che andrebbe saldato entro 15 giorni dalla sua stampa.
Leggi anche: Gratta e Vinci, biglietto vincente? Ecco come capirlo subito
Superata questa scadenza, si aggiungerebbero gli oneri di accertamento alla cifra dovuta. Il pagamento può essere realizzato presso qualsiasi Punto Blu, sul suo stesso sito ufficiale di Autostrade, o in un qualunque ufficio di Poste Italiane. Quindi nessuna paura se doveste scoprire di non avere soldi al momento del dazio autostradale: la soluzione c’è.